A Silanus era tutto pronto per l’inaugurazione del Museo della poesia estemporanea, “Sa Domo de sa poesia cantada”, presso l’antica casa Ajelli, messa a disposizione dal Comune. Tutto sarebbe dovuto partire il 14 marzo ma, per le note vicissitudini dell’emergenza sanitaria, ancora in atto nella nostra Regione, tutto è stato rinviato a data da destinarsi, appena sarà possibile allentare le misure del Dcpm.

Un’anteprima di quello che è il Museo si può, comunque, già trovare sul web. Difatti all’indirizzo www.sapoesiacantada.it ci si può collegare fin da ora e intraprendere un viaggio, attraverso le gare poetiche da ascoltare, la spiegazione della struttura della gara stessa, biografie dei poeti, regole e obiettivi della gara e tante altre curiosità, nel mondo magico “de su cantu a bolu”.

Ricchissimo di contenuti, con video inediti e testimonianze di studiosi e poeti, il sito si presta ad una consultazione facile e, perché no, anche divertente per chiunque si voglia avvicinare a questo mondo così misterioso ed affascinante.