Rubriche

Chi siamo

La società editoriale Domus de Janas è nata nel 2000 grazie al suo direttore editoriale Paolo Pillonca, prematuramente scomparso nel 2018. Si occupa di produzioni librarie e giornalistiche sui temi privilegiati dell’identità e della lingua della Sardegna.

La gran parte delle nostre pubblicazioni è dedicata proprio alla lingua sarda, dalla poesia alla saggistica fino alla narrativa, sia nella variante logudorese che campidanese. La Domus de Janas pubblica inoltre il bimestrale Làcanas: rivista bilingue delle identità che difende e valorizza l’identità e la lingua sarda.

La società, fornisce consulenze e progettazioni in materia di identità, lingua e canto popolare, e ha collaborato negli anni con le maggiori istituzioni isolane per numerosi progetti incentrati sul sardo.

FRM-comunicazione-01-vintage
WordPress Theme built by Buje Adv.
Testata giornalistica online fondata da Paolo Pillonca e diretta da Pier Sandro Pillonca. Il suo obiettivo principale è quello di raccontare la Sardegna dell’interno attraverso la cronaca, le tradizioni, i tesori della cultura popolare, l’ambiente, le feste laiche e religiose, il teatro e la poesia.
Direttore Responsabile Pier Sandro Pillonca
Registrazione Tribunale di Cagliari del 17 Marzo 2015 n. 4/02 Registro Stampa
Società Editrice Domus De Janas - P. IVA 02569360924
© Tutti i diritti sono riservati. Divieto di riproduzione anche parziale dei testi, disegni e fotografie.