Nell’ambito dell’Estate Armungese 2013, gli spazi espositivi e la piazzetta interna del Museo Storico Emilio e Joyce Lussu ospiteranno diverse iniziative e serate culturali. Ecco il programma completo degli eventi:

 

 

Sabato 3 Agosto, ore 22:00: Presentazione del libro illustrato “Su segretu” di Sandro Dessì, con l’accompagnamento musicale delle launeddas di Fabio Vargiolu. A seguire, inaugurazione della mostra di fumetti “Emilio Lussu: la vita e il pensiero”, con l’esposizione delle opere dei disegnatori e fumettisti partecipanti al concorso.

 

 

Domenica 4 Agosto, ore 18:00: Presentazione del libro “Cambusciu”, di Giulio Solinas, diario storico sull’ultima guerra mondiale con il ricordo dei bombardamenti della città di Cagliari. L’autore ripercorre i mesi passati ad Armungia come sfollato dal marzo al settembre del 1943.

 

 

Giovedì 8 Agosto, ore 22:00: Presentazione del libro “Sa matta de s’arriscioni”, versione bilingue illustrata dell’opera “L’albero del riccio” di Antonio Gramsci, in compagnia dell’autore Amos Cardia e dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani della Trexenta.

 

 

Domenica 18 Agosto, ore 22:00: Serata di musica e cultura con l’artista Franco Madau.

 

 

Mercoledì 21 Agosto, ore 22:00: Proiezione del film documentario in lingua sarda “L’ultimo canto del gallo” di Piero Tatti.

 

 

Giovedì 22 Agosto, ore 22:00: Concerto di launeddas con il maestro Luigi Lai.

 

 

Domenica 25 Agosto, ore 22:00: Premiazione finale del concorso di fumetti “Emilio Lussu: la vita e il pensiero” e serata musicale a seguire.

 

Sede centrale: Museo Etnografico – Piazza Municipio 09040 Armungia (CA) – tel. 070/9589011 – fax. 070/958076 e-mail: [email protected] www.armungiamusei.it

 

 

In occasione delle serate in programma, gli spazi del Museo Lussu resteranno aperti per la visita alla mostra di fumetti fino alle 24:00, con ingresso gratuito.