Da anni opera a Biella una struttura sanitaria pubblica e gratuita offerta a tutti i cittadini. Si tratta di servizio volontario offerto da personale sanitario che mette a disposizione professionalità e competenze completamente gratis.

 

Una realtà particolare, tutta al femminile, grazie alla generosa collaborazione di tre dottoresse, quattrordici infermiere professionali e generiche, e una suora; attività di accoglienza e attenzione ad ognuna delle persone che si rivolge all’Ambulatorio; fondamentale il ruolo della équipe di medici volontari.

 

In tempi di crisi, di monetizzazione della vita, di annunci roboanti continuamente modificati, sovente disattesi, Su Nuraghe di Biella mette a disposizione l’Ambulatorio Infermieristico Sardo intitolato alla “Dott. Emilia Cavallini”, generoso concreto dono  alla Città di Biella.

 

Contattando i numeri: 015 34638 (Su Nuraghe) – 3285641560 (Maria Bosincu) – 330 3274852 (Gonaria Lostia), è possibile prenotare visite specialistiche gratuite per le seguenti specialità:

 

Pneumologia –  Dott. Franca Sandigliano;

Malattie vascolari, ecodopler – Dott. Erica Dama;

Dermatologia – Dott. Francesca Muzio.

 

Su presentazione di ricetta medica è possibile effettuare: controllo della glicemia, del colesterolo, della pressione arteriosa, medicazioni, iniezioni e alcuni prelievi esterni, eseguiti direttamente presso l’abitazione del paziente impossibilitato a muoversi.

 

Sede dell’ambulatorio: Biella, via Costa di Riva 12 – apertura quotidiana, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.