libroSabato 12 maggio 2012 a partire dalle ore 17.00, presso la nuova sede della Biblioteca provinciale al Parco di Monte Claro a Cagliari, si tiene l’evento: #book.happening IL LIBRO SARDO E IL PIACERE DELLA LETTURA.

 

E’ un’iniziativa ideata e promossa dall’Associazione Editori Sardi.

 
I lettori, gli autori, gli editori, i librai, i bibliotecari, gli insegnanti e tutti gli operatori della cultura e della filiera del libro sono invitati a partecipare e ciascuno avrà a disposizione 5 minuti per raccontare un libro sardo che occupa un posto speciale nella biblioteca personale, per leggere un brano, per rendere una testimonianza, per esprimere solidarietà, per fare una critica, il tutto liberamente e senza alcun filtro.

 
Nell’ambito del “Maggio dei libri” gli editori sardi che quest’anno non saranno presenti collettivamente al Salone del libro di Torino, nello stand della Regione Sardegna, hanno promosso questo evento aperto a tutti per creare un ponte ideale con i lettori che visiteranno la fiera e con tutti i sardi, sopratutto emigrati.

 
Sarà l’occasione per la comunità dei lettori di incontrarsi in uno spazio affascinante e unico che la Provincia di Cagliari
ha restituito alla città e all’intera Sardegna.