Ritorna il 2 Ottobre ad Arbus, l’appuntamento con la 4^ edizione de “Sa Festa de sa Binnenna cun is Bois”, un evento identitario per la valorizzazione della tradizione agro-pastorale del territorio, quella della vendemmia, del trasporto dell’uva con il carro a buoi e della lavorazione tradizionale dell’uva.
La prima parte del programma della manifestazione, si svolgerà in loc. Sa Perda Marcada, a circa sette km da Arbus, sulla SS126 in direzione Fluminimaggiore.

 

Alle ore 9.00 la consumazione de “Su Murzu”, ossia la colazione dei contadini a base di patate, pomodori, uova, pane e vino. Seguirà la vendemmia, alla quale potranno partecipare i visitatori presenti, e poi il pranzo a base di prodotti locali, in particolare della pasta di semola di grano duro sardo, il porchettone arrosto, olive e formaggio, pane, vino, frutta e dolci.

 

Dopo il pranzo, si partirà a piedi alla volta di Arbus, al seguito dei carri a buoi che trasportano l’uva, oltre ai cesti con i frutti di stagione del territorio. All’arrivo ad Arbus, si uniranno al corteo i gruppi folk che allieteranno lungo il percorso i visitatori con balli fino all’anfiteatro, dove all’arrivo seguiranno balli, attività di macinazione e torchiatura dell’uva svolte in maniera tradizionale e altri intrattenimenti.

 

Sarà inoltre possibile degustare dei fantastici panini alla salsiccia locale alla brace con cipolle.

 

fb:  https://www.facebook.com/events/140042189783928/

https://www.facebook.com/ACCP.Sant.Antonio.Santadi.Arbus/

 

Per info e prenotazioni contattare il 348.4604822 – 328.8604661