C’è qualcuno che sta facendo crescere l’allarme per poi prendersi i meriti di una vittoria annunciata” DI CHI STA PARLANDO IL SENATORE 5 STELLE ROBERTO COTTI nell’intervista pubblicata dall’Unione Sarda di oggi 09/16/15 pag 3? , DEGLI UNICI CHE SONO VENUTI ALLE PIAZZE DELLE NONUCLE-DIE CON LE MAGLIETTE E STRISIONI DI PARTITO? nonostante le regole del comitato permettessero al massimo l’uso del simbolo di partito in due sole figurazioni?

 

Se è una dichiarazione sfuggita nella foga politica, lo dica, altrimenti faccia i nomi, perché il Comitadu NONUCLE-NOSCORIE non merita queste insinuazioni, visto che per la propria terra sta spendendo proprie risorse, risorse umane e finanziarie, con l’aiuto di pochi altri che si possono individuare nella pubblicazione quasi giornaliera del bilancio, dove il senatore Cotti non c’è anche se gli è stato chiesto di contribuire.

 

Della NONUCLE-DIE se ne sta parlando fuori della Sardegna, l’hanno fatta anche alcuni circoli di emigrati sardi, tutti hanno capito che bisogna assumersi la responsabilità generazionale, anche molti che militano nello stesso partito di Cotti, che invece costringe il tutto nell’ambito della vecchia politica dove tutto è finalizzato allo strumentalismo e dove nulla si fa senza avere un incasso per il feudo e per il feudatario.

 

Il comitadu NONUCLE-NOSCORIE ringrazia tutti coloro che hanno preso sul serio la NONUCLE-DIE, tutti quelli che hanno capito che questa è una lotta di popolo, la più importante lotta del popolo sardo, contro la paura più sentita al mondo.  Ringrazia i cittadini sardi e tutte le istituzioni che per 3 minuti si sono fatte gente e si sono abbracciati pur essendo avversari politici o investiti di cariche istituzioni importanti.

 

 Aspettando un chiarimento noi del Comitadu Nonucle-Noscorie continuiamo con il nostro impegno in quanto siamo convinti che il pericolo che incombe sulla Sardegna sia reale e grave.