Le iconiche auto d’epoca in mostra a Cagliari

 

Sarà una giornata imperdibile sabato 25 aprile, infatti, verrà celebrato il quindicesimo anniversario della costituzione del “Gruppo Old Cars Friends”, la manifestazione si svolgerà all’ Orange Marina Padel Club di Cagliari, nel lungomare di “Su Siccu”, nei pressi del “Parco Nervi “.

I visitatori potranno ammirare delle vetture molto interessanti il gruppo infatti, annovera tra le sue fila esemplari che spaziano dagli anni trenta, sino agli anni novanta, con modelli che variano dalle berline, alle coupé, passando per le spider, sportive e cabriolet. Inoltre, le autovetture sono state anche utilizzate all’interno di set cinematografici ed altresì in occasione di sfilate di moda e servizi fotografici.

Recentemente, inoltre, le loro autovetture sono state protagoniste nella cerimonia di partenza della prima edizione del Rally di Cagliari, con un’importante esposizione dei propri autoveicoli nel Piazzale dei Centomila e, inoltre, con una sfilata realizzatasi successivamente alla partenza delle vetture in gara.  

 

LANCIA AUGUSTA 1934

Nella Kermesse di sabato i fortunati visitatori avranno la possibilità di ammirare alcuni tra gli esemplari più rappresentativi di sicuro valore storico-collezionistico, che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano ed internazionale. Sarà un’occasione per osservare modelli iconici, ormai introvabili, per la gioia di tutti gli appassionati e non solo.

 

LANCIA FLAVIA COUPE PINIFARINA 1967

L’attività del “Gruppo” avviene spesso in collaborazione con i Comuni, le Associazioni Culturali, le Pro Loco, Comitati spontanei, Enti religiosi. Significativo è altresì il contributo fornito ad iniziative mirate alla beneficenza ed alla solidarietà.

 

 

ROLLS ROYCE SILVER SHADOW 1969

Negli ultimi anni il “Gruppo Old Cars Friends” ha partecipato ad eventi di rilevanza nazionale, quali “Ruote nella Storia”, organizzati dall’Automobile Club Italia, mirati alla riscoperta del patrimonio automobilistico storico, con la promozione del turismo, della cultura e del territorio, unita alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali.

 

ALFA ROMEO GIULIA SPRINT SPECIALE 1966

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni:

Stefania Vacca ( Gruppo Old Cars Friends )

Cellulare: 327 / 4487019

E-Mail: [email protected]

Instagram: https://www.instagram.com/oldcarsfriends/