Venerdì 08 Marzo 2013, alle ore 10.00 presso l’UCI Cinemas in Via Santa Gilla, 18 a Cagliari, verrà presentato il film “Treulababbu (Le ragioni dei bambini)” del regista sardo Simone Contu. All’incontro interverranno il regista Simone Contu e lo sceneggiatore Bepi Vigna. Parteciperanno, tra gli altri, gli attori del cast Roberto Marci, Cristiano Laconi, Pierpaolo Piludu, Lia Careddu, Fausto Siddi, Marco Cau, Daniela Boi, Sergio Boi, Gianni Loi, Giuseppe Boy ed il cantautore Piero Marras.

 

Dopo la presentazione verrà proiettato, in anteprima per la stampa, il film integrale, la cui uscita nelle principali sale cinematografiche della Sardegna è programmata per il 14 Marzo.

 

Treulababbu (Le ragioni dei bambini)

 

Due bambini, una capretta e un asino, un papà-maestro in conflitto con la modernità, le regole da rispettare e le storie paurose raccontate a bassa voce, nel buio della notte. Due racconti, due viaggi attraverso paesaggi la cui bellezza si trasfigura nell’immaginario. Diventare grandi in un mondo in cui le ragioni dei bambini faticano ad avere la meglio.. quasi sempre.

 

 

Il regista: Simone Contu

 

Dopo la laurea in Filosofia e il diploma in Produzione presso la Civica Scuola di Cinema a Milano, si trasferisce a Roma, maturando molteplici esperienze nel campo del cinema e della televisione. Tra le sue opere come regista ricordiamo il mediometraggio “Sa Regula”, e i documentari “Santu Jorgi, su mori” sulla via di pellegrinaggio di San Giorgio di Suelli e “Sa Cresia de Nostra Sennora de Is Grassias”, documentario religioso sulla memoria storica e devozione di una comunità ogliastrina.