Grande serata di fusion il 17 ottobre a Cagliari: di scena al Teatro delle Saline il trio HBC, sigla sotto cui si riconoscono nomi noti e cari ai cultori del jazz elettrico: il chitarrista Scott Henderson, il bassista Jeff Berlin e il batterista Dennis Chambers.

 

 

Un eccezionale sodalizio artistico, dunque, nato in occasione di un tour nel 2009 (ma i tre avevano già avuto modo di incrociare i loro strumenti in precedenza, provenendo tutti dal mondo del jazz/rock) e che trova il suo punto di forza nell’intesa profonda e nel coinvolgente interplay tra i suoi membri.

 

 

Giusto un anno fa, a ottobre, HBC ha firmato il suo album d’esordio, un disco che riflette bene le influenze e lo spirito del trio: il repertorio comprende cover di Wayne Shorter, Herbie Hancock, Billy Cobham e brani originali, dove l’energia trascinante di Scott Henderson si fonde perfettamente con la musicalità di Jeff Berlin e di Dennis Chambers.

 

 

I biglietti per il concerto, proposto dalla cooperativa Forma e Poesia nel Jazz in collaborazione con Sardegna Concerti, si possono acquistare al Box Office di Cagliari (viale Regina Margherita, 43; tel. 070657428) al prezzo di venti euro (compresi diritti di prevendita).

 

 

Per informazioni, la segreteria della cooperativa FPJ risponde la numero 070 45 13 104, e-mail [email protected].