Il Comune di Armungia, in collaborazione con il Museo storico “Emilio e Joyce Lussu”, nell’ambito delle manifestazioni culturali dell’Estate Armungese 2013, organizza il concorso per fumettisti “Emilio Lussu: la vita e il pensiero”.

 

Gli artisti partecipanti sono chiamati a ripercorrere, attraverso il linguaggio specifico del fumetto, episodi della vita del politico e scrittore armungese. Un percorso lungo la vicenda umana e politica di Emilio Lussu, dunque, attraverso questa originale forma di espressione artistica.

 

La partecipazione al concorso è aperta a singoli autori e a gruppi di lavoro. Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è fissata al 20 luglio 2013.

 

Le opere ammesse al concorso verranno esposte al pubblico nel mese di Agosto in una mostra allestita presso il Museo “Emilio e Joyce Lussu”.

 

Il regolamento, con tutte le informazioni per poter partecipare, e la scheda di adesione possono essere reperiti sul sito istituzionale del Comune (www.comune.armungia.ca.it) e sul sito del Sistema Museale di Armungia (www.armungiamusei.it).