copertina èco num02La Fondazione Sesco per l’Ambiente Onlus ha appena pubblicato il secondo numero del suo bimestrale di informazione ambientale, Ѐco, che verrà distribuito in tutta la Sardegna a scuole, amministrazioni locali e privati.

 

 

La Fondazione Sesco per l’Ambiente Onlus è un’organizzazione non-profit nata nel 2011 allo scopo di contribuire a preservare l’ambiente, incoraggiare l’utilizzo di forme di energia pulita, tutelare le ricchezze naturali, faunistiche e paesaggistiche della Regione Sardegna. Per questo la Fondazione opera con progetti e attività di divulgazione, fra le quali la pubblicazione della rivista Èco, bimestrale della Fondazione, edito in formato digitale e cartaceo, e distribuito gratuitamente a scuole e istituti per la formazione, enti pubblici, aziende e privati cittadini.

 

 

Arte&riciclo, energie rinnovabili, green economy e verde urbano sono solo alcuni fra i temi trattati nella rivista, stampata con carta riciclata certificata e caratterizzate da una linea grafica pulita e invitante.

 

 

Giunta al suo secondo numero, Èco conta alle spalle una redazione giovane e appassionata ai temi dell’ecosostenibilità e della tutela ambientale, che lavora per perseguire come unico obiettivo il raggiungimento di un pubblico di lettori vasto ed eterogeneo.

 

 

Èco vuole essere, infatti, informazione, novità sui temi di settore, approfondimento di notizie tecniche sulle politiche ambientali, curiosità e punto di congiunzione fra tematiche locali e globali, ma soprattutto volontà di trasmettere l’urgenza che il bene dell’ambiente diventi un bisogno sempre più sentito, un traguardo da raggiungere insieme.

 

 

Si può leggere Èco visitando il sito www.fondazionesesco.org, sezione Editoria, dove è possibile sfogliare comodamente la rivista e/o scaricarne la versione in formato pdf.

 

CONTATTI

Redazione Ѐco

c/o Fondazione Sesco per l’Ambiente Onlus

via Nazario Sauro 12

09123 Cagliari (CA)
Tel. +39 070 27 81 23
Fax +39 070 20 85 843
Email: [email protected], [email protected]
Sito: www.fondazionesesco.org
Email: [email protected]
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Fondazione-Sesco-Onlus/353868234645091
Twitter: @FondazioneSesco