Martedì 24 novembre, alle ore 20.30, a Biella, presso l’”Agorà Palace”, in via La Marmora, 13/a, nel cuore della città, presso il Centro congressi, sarà possibile scoprire le prelibatezze casearie ed enologiche della Sardegna, regione ancora poco conosciuta, grande terra di formaggi e di vini molto interessanti: oltre la metà del patrimonio ovino italiano pascola sulla grande isola: sei milioni i capi allevati.
Durante la serata verrà presentata in degustazione una interessante serie di formaggi provenienti dall’Azienda “Central” di Serrenti. Ad illustrarli, giungeranno appositamente dalla Sardegna Luigi Furgas e Marco Congiu. Così, sarà possibile conoscere il Pecorino sardo D.O.P., il Fiore del pastore, Il Pecorino moliterno naturale ed al tartufo, unitamente all’ovi-caprino Cabriolu e al caprino Roccaruya.
La presenza del Sommelier Claudio Aquili, per anni Delegato A.I.S. (Associazione Italiana Someliers) di Biella, metterà in abbinamento vini sardi di qualità delle Cantine Argiolas, quali: Meri vermentino di Sardegna D.O.C. 2014; Perdera monica di Sardegna D.O.C. 2013; Turriga I.G.T. 2011 e il Mirto di Sardegna della Distilleria Rau.
Inoltre, durante la serata riservata ai Soci ONAF, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi e del Club “Papillon”, sarà possibile gustare anche salsiccia sarda classica e al mirto, e i mustazzolos di Terralba, dolci tipici dell’Oristanese.

 

Le prenotazioni si ricevono entro sabato 21 novembre ai seguenti numeri:
Dario, 015 2538028 – Wilmer, 3404951093 – Paolo, 0152539406