Venerdi 25 luglio, ore 21.30, a Biella, in via Italia, davanti alla Libreria Giovannacci, uno spettacolo senza tempo, per grandi e piccini.. In scena, Mirko Cherchi con: China shadow show! – Ombre cinesi in libreria. Spettacolo libero e gratuito per tutti

Un telo, una lampada e tanta magia! Un gioco nato con l’uomo e che da sempre fa sognare e divertire grandi e piccoli. Le mani si muovono velocemente creando immagini diverse in pochissimi secondi portando lo spettatore in quella dimensione fantastica a metà tra divertimento e sogno.
Mr. Night, un improbabile londinese, stralunato e un po’ imbranato, vive nell’ombra e gira il mondo portando la sua arte e la sua comicità… quando la Luna – enorme in queste notti – glielo permette!
Mirko Cherchi, nato a Biella, Sardo di seconda generazione, responsabile del laboratorio teatrale di Su Nuraghe, inizia la sua passione per la recitazione da giovanissimo. Ha frequentato diversi corsi e seminari con diversi docenti (accademia nazionale del comico, teatro dell’oppresso, seminari di recitazione cinematografica, metodo strasberg ecc…)
Da alcuni anni si dedica allo studio delle ombre come espressione teatrale e artistica. Come artista di strada porta questa antica arte, rivisitata in chiave moderna e divertente, per strade e piazze.