Domenica 15 dicembre 2013, a Graglia, ci sarà la nona edizione del “Mercatino del vischio”. Un modo nuovo di fare un regalo, all’insegna della tradizione.

L’antica Confraternita di Santa Croce e della Ss. Trinità allestisce la casetta dove si potrà trovare il vischio raccolto e preparato dai volontari … e non solo, perché in più si troveranno dolci, frittelle, lavori a maglia e ricami, tutti preparati dalle donne della Confraternita, poi ci saranno formaggi francesi della Savoia, Miele di San Carlo, Farina del mulino della Cerea (macinato a pietra), vin Brulè, Confortino d’ Graja.

Anche l’Oratorio parrocchiale collabora all’evento con tante proposte golose ed articoli regalo.

Ma la vera novità saranno i dolci sardi preparati dai volontari del Circolo Su Nuraghe che saranno presenti con il loro stand.

Coi proventi ricavati dai prodotti dell’Isola daremo una mano alle popolazioni della Sardegna duramente provate dalla recente alluvione.

Infine per la gioia dei piccini, verso le 10.30, arriverà Babbo Natale e col suo calesse porterà a spedire le loro letterine nella magica buca di Campra. Possibilità di foto ricordo con Babbo Natale.

Infine, all’interno della chiesa della Confraternita, sarà possibile ammirare la vasta esposizione di presepi provenienti da tutto il mondo.

 

 

È ANCORA POSSIBILE FARE VERSAMENTI DIRETTI SUL CONTO CORRENTE POSTALE 12892113 INTESTATO A CIRCOLO SU NURAGHE VIA GALILEI, 11, 13900 BIELLA, SPECIFICANDO “PRO SARDEGNA ALLUVIONATA”.