Tre giornate all’insegna del rapporto fra cinema e musica: nel weekend tra venerdì 13 a domenica 15 settembre ritorna a Carloforte Creuza de Mà, il festival organizzato dall’associazione culturale Backstage con la direzione artistica del regista Gianfranco Cabiddu.

 

Quest’anno alla sua settima edizione, l’appuntamento sull’isola di San Pietro propone come sempre ascolti, visioni, incontri e riflessioni sul tema della musica per film. Fra gli eventi in programma, “Le avventure straordinarissime di Saturnino Farandola”, film del 1913 di Marcel Fabre musicato dal vivo da un grande protagonista del jazz italiano degli ultimi quarant’anni: il pianista Franco D’Andrea.

 

Organizzata con il contributo dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Fondazione Banco di Sardegna, la settima edizione di Creuza de Mà sarà presentata alla stampa mercoledì 11 settembre a Cagliari dal direttore artistico Gianfranco Cabiddu.

 

L’incontro con i giornalisti è in programma alle 11 presso la sala conferenze al secondo piano dell’Assessorato Regionale dello Spettacolo e Attività Culturali, in viale Trieste, 186